Apr 10

Il Cast

FABRIZIO RIZZOLO (Valjean)

PDFPrintE-mail

fabriArtista poliedrico, inizia come compositore scrivendo tra gli altri per Gloria Gaynor, Arthur Miles e Tony Esposito. È fondatore dei Farinei dla Brigna, gruppo cult piemontese con cui incide 5 album partecipando anche a Sanremo Giovani, è stato arrangiatore per la Walt Disney. Attore teatrale e di musical (in “Tutti insieme appassionatamente” con la “Compagnia della Rancia” “Annie”, “Sketch”, “Cenerentola”), tra le sue interpretazioni al cinema si segnalano Dark Resurrection, Tagliare le parti in grigio (Miglior opera prima al Locarno Film Festival), La doppia ora, Le stelle inquiete (Globo doro 2011), Femmine contro maschi.

Sito ufficiale

Isabella Tabarini (Cosette)

PDFPrintE-mail

Isabella TabariniStudia danza e recitazione sin da bambina. Nel 2003 si diploma al M.A.S. (direzione artistica di Susanna Beltrami) e partecipa al seminario propedeutico presso il Centro Sperimentale Cinematografia di Roma. Lavora in diversi musical tra cui "La febbre del sabato sera", "Il Paradiso può attendere"e "Kiss me, Kate!". Al cinema è protagonista in Tagliare le parti in grigio (Miglior opera prima al Festival di Locarno 2007), "Fuga dal call center" (Candidato a due Ciak d'oro e vincitore di 5 Festival), Le stelle inquiete (Globo d'oro 2011) e prende parte, tra gli altri, a "Brokers, eroi per gioco", "La leggenda del campione e del bandito" per Rai Uno, Il mio domani di M. Spada.
Sito ufficiale

   

Sebastiano Di Bella (Javert)

PDFPrintE-mail

mario sebastiano di bella ppSebastiano Di Bella si forma alla Scuola d’Arte Drammatica Anna Bolens di Torino; ha seguito anche un laboratorio di mimo – teatro gestuale a Parigi. Tra le sue esperienze si segnala una collaborazione duratura con Dario Fo, per il quale è stato aiuto regista in Sottopaga, non si paga, L’italiana in Algeri e Il viaggio a Reims, e assistente alle coreografie e ai movimenti mimici in La gazzetta. Tra le sue interpretazioni al cinema e in tv Vedo Cose (2008, 5 corti andati in onda su Sky per la festa della donna) e L'Albero Azzurro (Rai Due).

   

Susi Amerio (Fantine, Gavroche)

PDFPrintE-mail

Susi AmerioArtista poliedrica, è cantante, attrice e ballerina. In campo musicale è vocalist del gruppo folk rock Farinei dla Brigna, dei Sold Out e della cover band Fuerte Band, e danzatrice jazz e classica/contemporanea. Tra le sue esperienze teatrali si segnalano Aggiungi un posto a tavola, Piccole gocce di musical e Torno a Itaca? (che ha anche scritto). Al cinema ha lavorato per Emiliano Cribari nei cortometraggi Ho soltanto chiuso gli occhi (2007), L’amore è un taxi (2008) e Diario di un disagiato (2010) e nel lungometraggio noir Autodafé (2010).

   

Giorgio Menicacci (Monsignor Myriel, Enjolras)

PDFPrintE-mail

Giorgio MenicacciAppassionato di canto lirico, ha collaborato con numerose compagnie, in vari teatri d’Italia, nella rappresentazione di operette, tra le quali Cin Ci La, Scugnizza, Cavallino Bianco e Vedova Allegra. Ha lavorato con i più conosciuti professionisti del settore, da Arturo TestaElena D’Angelo Massimo Pezzuti, e con musicisti come Roberto Negri e Sandro Cuccuini. Nel 2006 ha rappresentato l’Italia, con la compagnia Torino Teatro Operetta diretta da Anna Zamuner, al festival internazionale di teatro Bitei a Chisinau (Repubblica Moldova).

 

   

Diego Micheli (Marius de Pommercy)

PDFPrintE-mail

diego micheliLa sua avventura canora inizia all’età di 17 anni quando una collaborazione con un gruppo pop-rock lo porta ad esibirsi in varie realtà torinesi. A 19 anni entra a far parte del coro gospel JoySingers Gospel Choir. Si diploma alla Gypsy Musical Academy di Torino nel 2009 come cantante/attore e collabora in vari spettacoli tra cui i musical “Peace, Freedom, Happiness”, “Kiss me, Kate” e “Silenzioso (Romantico) Slow”. La passione per la musica e i viaggi lo porta a lavorare nel panorama estero (Spagna, Grecia, Egitto e Sud America) in spettacoli di produzione stabile per le navi da crociera.

   

ELEONORA RASETTO (SCENE)

PDFPrintE-mail

EleonoraRasetto

Laureata a pieni voti all’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino in Scenografia e costume per lo spettacolo,  realizza gli allestimenti scenografici di compagnie teatrali, compagnie d’opera, operetta e balletto; tra gli altri ha collaborato con il Laboratorio artistico di Trucco ed Effetti Speciali di Michele Guaschino. Per “Valjean” ha realizzato la scenografia e progettato i costumi. Dal vivo si occupa di gestire il light design.